Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “condizioni generali”) sono valide esclusivamente tra la Società Mazzotti Biancheria per Hotel, con sede legale in Via Santa Lucia 71 – 40026 Imola (BO), P. IVA: 03944951205 e qualsiasi società e/o soggetto privato che completi l’acquisto sul sito www.mazzottibiancheriahotel.it (di seguito il “sito”)

Prodotti e Prezzi esposti

Il sito riporta la caratteristiche essenziali dei prodotti, il loro prezzo e la loro disponibilità. Inoltre per ogni prodotto in vendita sono presenti immagini fotografiche e ulteriori descrizioni al fine di aiutare il cliente.

I prezzi di tutti i prodotti in vendita sul sito sono IVA inclusa, al netto delle spese di spedizione, che saranno opportunamente indicate nel carrello del cliente prima del perfezionamento dell’ordine.

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso del pacco e sono interamente a carico del cliente. Inoltre tali spese variano a seconda della regione e della provincia in cui l’ordine deve essere consegnato. Per conoscere nel dettaglio la tabella delle zone di spedizione e i relativi costi per ciascuna zona, vi rimandiamo alla pagina Ordini e Spedizioni.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto al Venditore, sulla base dei prodotti contenuti nel modulo d’ordine, comprensivo anche delle spese di spedizione, mediante PayPal e carta di credito.

Il Cliente potrà scegliere se effettuare il pagamento utilizzando il proprio conto PayPal, la propria carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Discover, American Express) oppure la propria carta prepagata (carta PayPal, PostePay, Mastecard, Visa) secondo le condizioni del servizio di PayPal.

Nel caso in cui non sia possibile addebitare il prezzo dovuto dal Cliente, non sarà possibile concludere il contratto e l’ordine sarà annullato.

Il Cliente può effettuare il pagamento dell’importo dovuto anche tramite bonifico bancario o con pagamento alla consegna (anche detto contrassegno).

Il bonifico bancario deve essere effettuato rispettando le seguenti coordinate:

Intestatario del conto: Eros Mazzotti

Istituto di credito: Bancoposta

IBAN: IT58F3608105138291423391427

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Il pagamento alla consegna ha un costo fisso di 10€.

Le informazioni per effettuare i pagamenti possono essere consultate anche sulla pagina Metodi di Pagamento.

Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, il Cliente sarà tempestivamente avvisato e avrà la facoltà di annullare o di modificare l’ordine. In tal caso al Cliente verrà addebitato soltanto il prezzo e le spese di spedizione per i prodotti confermati.

Per ciascun ordine il Venditore emetterà una fattura che sarà inviata al Cliente via email o per posta. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine, senza possibilità di modifica dopo la sua emissione.

Spedizione e consegna

Il Venditore non è tenuto alla spedizione dei prodotti fin quando non ha ricevuto il pagamento dovuto dal cliente.

I prodotti vengono consegnati presso il corriere che provvederà ad effettuare la spedizione presso l’indirizzo fornito dal Cliente nella fase di acquisto sul sito. Al momento della consegna sarà necessaria la firma del cliente o di un suo delegato per ritirare il pacco.

Il tempo di consegna stimato in Italia è di 1-3 giorni lavorativi, ad eccezione delle isole che possono richiedere almeno 24 ore in più di tempo.

Il rischio di perdita o di danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui lo stesso o un suo delegato ha firmato la consegna ed entra materialmente in possesso del prodotto.

Al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare la conformità del pacco: che il numero dei colli in consegna corrisponda con la bolla di consegna, che l’imballaggio risulti integro. Qualsiasi danno all’imballaggio e/o alla confezione dei prodotti o ogni errore nella consegna del prodotto devono essere immediatamente contestati dal Cliente sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza alcuna contestazione il Cliente non potrà più opporsi e contestare i prodotti consegnati.

Conformità dei prodotti

Qualora i prodotti dovessero presentare vizi o difformità, il cliente ha diritto alla sostituzione, così come espresso nell’art. 130, comma 7 del Codice del Consumo. Il Cliente perde tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data di consegna.

Nel caso in cui il cliente richieda, come previsto nel paragrafo precedente, la sostituzione del prodotto a causa di un comprovato difetto di conformità del prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione e la successiva rispedizione sono a contattare il Venditore.

In caso di presunto difetto di conformità il Cliente è tenuto a contattare il Venditore tramite email all’indirizzo: info@mazzottibiancheriahotel.it.

Il Venditore declina ogni responsabilità circa i vizi o difformità del prodotto che si manifestano nel corso dei due anni a seguito del mancato rispetto da parte del Cliente delle istruzioni di lavaggio o per negligenza, colpa o dolo, da parte del Cliente.

Ai sensi dell’art 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata effettuata la consegna dell’ordine e ciò senza dover fornire alcuna motivazione. Per effettuare il reso il Cliente dovrà inviarne la comunicazione all’indirizzo email info@mazzottibiancheriahotel indicando il Prodotto per il quale il cliente intende esercitare il diritto di recesso e il numero di ordine. Sarà compito del Venditore inviare al Cliente una conferma di ricezione della richiesta di reso.

Il diritto di recesso è risulta essere esercitato correttamente se:

  • la comunicazione viene trasmessa nei tempi stabiliti
  • i prodotti non sono stati usati o lavati
  • i prodotti devono essere restituiti al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso
  • i prodotti non devono essere danneggiati

Nell’esercizio del diritto, il Cliente si impegna a rispedire il prodotto al seguente indirizzo:

Via Santa Lucia 71, 40026 Imola (BO)

Il Venditore si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, tuttavia può esimersi dall’effettuare il rimborso finchè non abbia ricevuto il prodotto. Le spese di spedizione in caso di restituzione della merce non saranno rimborsate.

Il rimborso verrà eseguito utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

Obblighi del Cliente

Il Cliente è tenuto ad inserire dati veritieri nella procedura di acquisto, indicando dati anagrafici ed indirizzo email propri e non di terze persone o di fantasia.

Il cliente, prima di completare la procedura di acquisto è tenuto a visionare ed accettare i termini e condizioni generali del sito.

Contatti

Per ulteriori informazioni il Cliente può contattare il venditore tramite:

  • email all’indirizzo info@mazzottibiancheriahotel.it
  • telefono 3457649643

Richiesta di
preventivo

Richiesta preventivo

Devi effettuare un ordine che supera le 100 unità? Inviaci la tua richiesta per ricevere un preventivo personalizzato

Inviandoci la richiesta di preventivo acconsenti al trattamento dei dati personali per ricevere una risposta e future promozioni. Leggi l’informativa.